La Scuola

Scuola di Legge rappresenta una delle realtà più prestigiose nel panorama dell’alta formazione giuridica e si pone come principale punto di riferimento per gli aspiranti Avvocati.

Le ragioni di tale successo sono da rinvenire non solo nell’elevatissima percentuale di promozioni dei nostri corsisti in sede d’esame (tra il 70% e l’80% ogni anno), ma soprattutto nella capacità di sviluppare nei candidati le attitudini richieste ai fini del superamento di questa specifica prova. Scuola di Legge ha creato, infatti, un format di successo che garantisce ai corsisti un servizio funzionale ed efficace per conseguire l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

La migliore testimonianza di efficacia è manifestata non solo dal numero crescente degli iscritti, ma anche dai feedback che gli stessi danno ai futuri colleghi, o dalle positive recensioni dei diversi Ordini forensi in cui la Scuola è presente.

Lo staff

Il comitato scientifico di Scuola di Legge è composto da professionisti altamente qualificati del mondo giuridico, con esperienza anche in ambito accademico. La Scuola di alta formazione giuridica si avvale della collaborazione di Avvocati del libero foro, di Magistrati, di Docenti universitari, di Avvocati di Stato, di Notai, di Dottori di Ricerca.

Lo staff tecnico garantisce non solo l’elevata qualità della didattica e delle correzioni, ma anche una costante disponibilità nei confronti dei candidati, per fugare i dubbi e fornire i chiarimenti che dovessero sorgere durante il percorso formativo.

Ai docenti senior si affiancano dei profili Junior, selezionati tra i giovani più brillanti Avvocati e Dottori di ricerca, che coadiuvano lo Staff e seguono passo dopo passo la formazione di ogni singolo corsista.

Alta Formazione Giuridica: i nostri punti di forza