Alta Formazione Giuridica

Da oltre un decennio siamo una delle realtà più prestigiose nel panorama dell’alta formazione giuridica. Scuola di Legge vuole essere un punto di riferimento per gli aspiranti avvocati e magistrati, grazie all’elevatissima percentuale di promozioni tra i nostri corsisti e alla capacità di sviluppare nei candidati le attitudini richieste ai fini del superamento delle prove d’esame e del concorso.

Alta Formazione Giuridica per Avvocati

Uno Staff composto da professionisti altamente qualificati del mondo giuridico, con esperienza anche in ambito accademico. Avvocati del libero foro, Magistrati, Docenti universitari, Avvocati di Stato, Notai che garantiscono non solo l’elevata qualità della didattica e delle correzioni, ma anche una costante disponibilità nei confronti dei corsisti, per fugare ogni dubbio e fornire chiarimenti durante tutto il percorso formativo.

Modulo Ordinario

Il Modulo Ordinario dei nostri corsi affronta le principali questioni di diritto civile e penale sia sostanziale che processuale con un approccio più marcatamente teorico, ma soprattutto finalizzato al ragionamento critico-risolutivo, quale aspetto fondamentale per il superamento dell’esame.

Presenta anche un profilo pratico, mediante la risoluzione in aula con l’ausilio del docente di un parere e di un atto su questioni rilevanti ai fini dell’esame, per sviluppare le capacità di ragionamento e di approccio ad una tematica giuridica concreta.

Modulo Intensivo

Tutte le lezioni del Modulo Intensivo sono calibrate sulla risoluzione dei quesiti giuridici sottesi alle tracce assegnate settimanalmente ai corsisti e gli approfondimenti teorici sono strettamente funzionali all’analisi tecnica del caso.

I candidati svilupperanno la capacità di applicare i principi e le regole giuridiche ai casi concreti, al fine di produrre un elaborato giuridico scientificamente corretto e formalmente ineccepibile.

Alta Formazione Giuridica: i nostri punti di forza

Un efficace metodo redazionale

Il metodo redazionale è articolato in alcuni semplici punti, che consentono al candidato di prepararsi al meglio e redigere in sede d’esame un elaborato giuridico chiaro, coerente e formalmente ineccepibile.

Le correzioni personalizzate

Dedichiamo la massima cura nella correzione di ogni singolo elaborato. Le ampie indicazioni nelle Schede di correzione personalizzate, consentono al corsista di prendere coscienza dei propri punti di forza e debolezza.

Il materiale didattico

I materiali didattici – dispense teoriche, rassegne giurisprudenziali, formulari, tecniche di redazione degli atti processuali – sono pensati per semplificare (e non complicare) l’apprendimento delle tematiche giuridiche.

La grande mole di lavoro

I corsisti potranno cimentarsi nella redazione di una mole di elaborati di gran lunga superiore rispetto agli altri corsi, rendendo così altamente probabile l’individuazione della traccia oggetto d’esame.

Opportunità lavorativa

I migliori corsisti che abbiano conseguito l’abilitazione forense, potranno essere selezionati per entrare nella famiglia di Scuola di Legge e segnalati agli studi più prestigiosi della propria città!