Gentili corsisti,
cari ragazzi,
lo Staff di Scuola di Legge comunica a tutti la necessità di erogare la propria offerta didattica esclusivamente in modalità telematica.
Come noto, il D.p.c.m. adottato dal Governo lo scorso 24 ottobre ha disposto, alla lettera o) la sospensione di tutti “i convegni, congressi ed altri eventi, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza”.
La Circolare del Gabinetto del Ministro dell’Interno del 27 ottobre u.s. ha ulteriormente chiarito che nella nozione di “altri eventi” debbano essere ricomprese tutte le attività che comportino la compresenza di un numero di persone tale da determinare “situazioni suscettibili di favorire la diffusione del contagio”.
Per tali ragioni, anche a fronte di un confronto con le competenti Autorità Governative e soprattutto considerata la necessità di tutelare la Vostra salute e la possibilità di non pregiudicare la Vostra partecipazione al prossimo Esame di Stato, ci vediamo costretti a ad erogare il servizio di didattica esclusivamente in modalità on line (o cd. “a distanza”).
A tal proposito, precisiamo che tale tipologia di corso prevederà la possibilità di svolgere lezioni in diretta streaming, esercitazioni in aula virtuale, simulazioni di esami, oltre che la possibilità di avere un confronto con i docenti (per fugare qualsivoglia dubbio) mediante l’utilizzo di una semplice quanto efficace chat interattiva. Analogamente, anche l’attività di esercizio e relativa correzione degli elaborati sarà garantita mediante un facile sistema di caricamento dei compiti attraverso il nostro portale e mediante il re-invio delle correzioni via e-mail.
Inoltre, la Scuola ha ritenuto di arricchire il programma delle lezioni, con l’aggiunta di alcune lezioni non originariamente previste per agevolare e migliorare il Vostro apprendimento in vista dell’esame.
Le nuove giornate consentiranno ai docenti di effettuare preziosi approfondimenti e di garantire al corsista una preparazione in tutto e per tutto equipollente a quella in presenza.
Lo Staff si mette a disposizione per accompagnare ciascuno di voi all’importante appuntamento d’esame, per supportarvi anche psicologicamente in questo momento delicato per tutti noi e per il Paese.
Siamo certi che vi farete trovare pronti, decisi e motivati a dare il meglio durante le prove!!
#restiamouniti #piùfortidelvirus
Tutto lo staff